Fleckenwasser (FW) è un detergente a base di solvente organico per la rimozione di residui grassi e organici, oli, polish, vernici, cere, catrame e altre contaminazioni organiche da tutte le superfici resistenti ai solventi, come vetri, carrozzeria, ceramiche, metalli e tessuti. Privo di idrocarburi alogenati.
Di differenzia da altre soluzioni di controllo a base alcolica e/o IPA poiché è un mix di alcol tecnico, acetone, acetato di etile e butanone, rendendo il prodotto ancora più performante e super-efficace su macchie, oli, residui di polish, residui di cere e su addirittura altri tipi di residui di solventi.
Fleckenwasser (FW) svolge la doppia funzione sia di decontaminante organico che prodotto di controllo, e sostituisce soluzioni IPA tradizionali.
Il prodotto può essere utilizzato durante cicli di lucidatura come prodotto da controllo, per rimuovere a fondo polish, oli e residui di vecchie cere o protezioni, in modo da avere una superficie sgrassata e pulita.
Fleckenwasser (FW) può essere utilizzato anche come pulitore a base solvente per sporco organico, smog e sporco ancorato sul trasparente, applicandolo e rimuovendolo tramite panni in microfibra.
Perfetto sia come decontaminante per residui di catrame e di colla che come prodotto di controllo.


Modo d'uso:
Spruzzare e stendere il prodotto sulla superficie da trattare con un panno in microfibra pulito, fino a completa rimozione.

Trigger spray non incluso.

ARTICOLO BLOG

Rated 5.00 on the scale 1 - 5 based on 2 customer reviews
Acquisto verificato

Prodotto tecnico

prodotto come pochi in giro, utilizzo in due occasioni. La prima mi ha eliminato la cera presente sull'auto nuova appena ritirata, mentre in un' ultra occasione l'ho utilizzato per eliminare un vecchio sigillante evitando in questo modo di lucidare e passare la clay bar

Questa opinione ti è stata utile? No

Ottimo acquisto! Consiglio vivamente

Come tutti i prodotti Koch Chemie che sto scoprendo, anche questo FW non mi ha deluso.<br /> L'ho utilizzato al posto del classico IPA per togliere residui di polish durante i vari step di lucidatura. Funziona benissimo, lasciando la superficie pulita, perfetta. Un odore gradevole di agrumi viene sollevato su ad ogni spruzzo. Ne basta poco e il risultato è comunque garantito.<br /> Al contrario di quanto però viene suggerito dal blog indicato a supporto del prodotto, io ho successivamente passato sopra una cera. Non ho però notato problemi di sorta nemmeno dopo 2 settimane.<br /> <br /> Aggiornamento: a due anni ormai dii utilizzo voglio aggiungere una breve nota su questo prodotto che reputo fantastico. Utile per una pulizia veloce su qualsiasi genere di sporco che non riuscite a togliere con altri quick Detailer o cleaner vari.<br /> Usarlo solo come IPA è riduttivo. Fa molto molto di più.<br /> Non ho avuto modo di usarlo per resine o sporchi ostinati simili, perché avendo prodotti specifici non uso questo ma... credetemi questo decontaminante non deve mancare nel nostro set di prodotti!

Questa opinione ti è stata utile? No

Altri prodotti consigliati

prodotto aggiunto al confronto