Optimum No Rinse Wash & Shine è lo shampoo rinseless di Optimum che pulisce, dona brillantezza e rilascia una leggera protezione senza il bisogno di riscicquare.
Optimum No Rinse Wash & Shine è il modo migliore e più veloce per lavare l'auto rispettando l'ambiente e minimizzando il consumo di acqua.
Optimum No Rinse Wash & Shine può essere considerata la prima scelta per coloro che non possono usufruire dell'acqua necessaria per eseguire un lavaggio tradizionale completo.
Optimum No Rinse Wash & Shine utilizza la nota formula Optimum, contenente dedicati polimeri che si ancorano durante il lavaggio e creano un vera e propria "repulsione" tra superficie e sporco, proteggendo così da abrasioni o graffi.
Tali polimeri svolgono, inoltre, la funzione di addolcitori di acqua, contrastano il calcare e i minerali, offrono lubrificazione al passaggio e ancorano lo sporco e i detriti incontrati prima sul guanto o panno in microfibra usato e, in seguito, una volta risciacquato, nel fondo del secchio, creando una vera e propria "griglia" chimica.
La formula polimerica di Optimum No Rinse Wash & Shine incapsula lo sporco incontrato, sollevandolo e inglobandolo, e, allo stesso tempo, rilascia un cuscino polimerico invisibile sottostante, che protegge la superficie da abrasioni o graffi, creando quasi una vero e proprio effetto di "repulsione magnetica".
Ma non è tutto. Optimum No Rinse Wash & Shine è formulto per essere sicuro su qualsiasi superficie o materiale e può svolgere la funzione di vero e proprio pulitore anche all'interno dell'auto, pulitore per vetri, tessuti, plastiche e addirittura la pelle. Se usato su tali superfici, Optimum No Rinse Wash & Shine non aggiungerà brillantezza o gloss, ma rinfrescherà la finitura originale e donerà un fantastico effetto pulito, liscio ed opaco, il tutto con il suo inebriante profumo.
Per eseguire un lavaggio rinseless, diluire Optimum No Rinse Wash & Shine 1:250. Immergere nel secchio con Optimum No Rinse Wash & Shine soffici panni in microfibra, guanti o spugne, e lasciar che si saturino della soluzione per qualche minuto.
Successivamente, preparare in un flacone spray o in un nebulizzatore una diluizione di Optimum No Rinse Wash & Shine compresa tra 1:100 e 1:30, in base alla quantità di sporco e all'eventuale protezione, e spruzzarla liberamente sul pannello da lavare, lasciandola in posa per qualche secondo, in modo da pretrattare la superficie e aggiungere lubrificazione, affinchè la tecnologia polimerica concentrata inizi ad incapsulare e sollevare lo sporco incontrato.
Infine lavare delicatamente e con la minima pressione un pannello la volta, risciacquando spesso il guanto o la spugna, o, nel caso si stiano utilizzando panni in microfibra adatti, alternando le facce del panno, sempre piegato in quattro, per avere ogni volta un lato pulito (utilizzare un panno nuovo pulito quando tutte le facce del panno risultano sporche).
A pulizia completata, asciugare il pannello con un panno in microfibra adatto e pulito.
Inoltre, Optimum No Rinse Wash & Shine svolge anche la funzione di lubrificante per la clay bar se usato ad una diluizione di 1:15.
Optimum No Rinse Wash & Shine può essere usato anche per qualsiasi operazione di pulizia o mantenimento all'interno dell'auto e come pulitore vetri, e può essere diluito, in base allo sporco, da 1:250 a 1:15.

Optimum Synergy:
Optimum No Rinse Wash & Shine sfrutta la nota "Optimum Synergy" e, quindi, è consigliabile, dopo aver svolto un lavaggio rinseless, di eseguire un'asciugatura aiutandosi con qualsiasi prodotto spray da asciugatura della linea Optimum, per aggiungere lubrificazione, gloss, effetto seta e protezione.

Diluizioni e Usi di Optimum No Rinse Wash & Shine:
- Shampoo Rinseless nel secchio: 1:256 (per acque molto calcaree e ricche di minerali si può usare una diluizione più concentrata di 1:200);
- Pretrattamento prima di un lavaggio rinseless con Optimum No Rinse Wash & Shine: da 1:100 a 1:30;
- Pretrattamento dopo aver ulteriormente pretrattato con Optimum Opticlean per un lavaggio rinseless con Optimum No Rinse Wash & Shine: 1:250 a 1:50;
- Lubrificante per clay bar: 1:15
- Pulitore vetri: 1:50 a 1:15
- Pulitore per interni: 1:250 a 1:15
- Pulitore a secco: 1:15

Altri prodotti consigliati

prodotto aggiunto al confronto