X2 Fabrics&Leather di Innovacar è il pulitore per sedili e tappezzeria auto multiuso che consente di detergere in sicurezza tutte le tipologie di tessuti e pelle della tua auto come i sedili, il volante, il cruscotto, i tappetini. Detergere e idratare i propri interni auto è fondamentale soprattutto per la pelle per avere nel tempo una corretta manutenzione ed evitare strappi e usure.

Le principali caratteristiche:
Adatto ai tessuti auto: è versatile e adatto a trattare anche i tessuti dell’auto, dai tappetini, ai sedili, ai poggiatesta, alle cinture di sicurezza e infine il cielo.
Utilizzabile su tutte le tipologie di pelle: è un pulitore specifico in grado di trattare tutte le tipologie di pelle come la similpelle o pelle sintetica, la pelle grezza, il primo fiore, la pigmentata, la semi-anilina, l’anilina, l’anilina rifinita, l’alcantara, il nabuk, la scamosciata.
Sicuro sulle superfici: il prodotto grazie alla presenza di tensioattivi anche di origine vegetale è in grado di essere efficace sulle macchie senza scolorire e rispettando la trama del materiale trattato.
Idratante e anti-sfregamento: grazie alla sua formulazione è in grado di reidratare la pelle trattata combattendo i danni da disidratazione che possono portare a tagli e strappi. Crea uno strato lipidico di origine vegetale simile alla barriera naturale della pelle per dare al guidatore una sensazione delicata e di comfort durante la guida.
Elimina odori: con la sua formulazione è in grado di pulire eliminando gli odori sgradevoli.
Decontaminazione organica profonda: grazie alla formula additivata di enzimi, oggetto di protezione brevettuale, è in grado di combattere lo sporco organico più ostinato agendo in modo prolungato sulle stesse molecole-substrato.

Dati tecnici riassuntivi:
Additivato con enzimi: SI
Sicurezza superfici: SI
pH: 9,50

X2 Fabrics&Leather è ideale per:
- Detergere tutti i tessuti e le pelli dell’interno dell’auto in sicurezza.
- Rimuovere macchie e sporco ostinato con un prodotto che preserva i colori e le trame.
- Preparare al meglio la pelle e i tessuti per un processo di protezione e di idrorepellenza.
- Mantenere nel tempo le caratteristiche originarie della pelle per evitare tagli e strappi o disidratazione.

Come Utilizzare X2 Fabrics&Leather:
- Rimuovere per prima cosa la polvere e lo sporco aspirando attentamente.
- Procedere spruzzando il prodotto sulla zona da trattare.
- Utilizzare un pennello a setole morbide per aiutarsi nell’applicazione e distendere il prodotto in modo uniforme. Procedere con movimenti circolari o orizzontali e verticali in prossimità di insenature, fino alla formazione della schiuma.
- Solo in caso di necessità, procedere con una spazzola medio dura per la pulizia.
- Procedere con un panno umido per rimuovere i residui di prodotto.
- Per la pulizia dei poggiatesta o delle cinture di sicurezza, consigliamo di utilizzare un panno di microfibra prima umido e poi asciutto in finitura per evitare di sporcare le zone circostanti come i vetri interni.
- Per rendere ancora più protette le superfici in pelle puoi provare SC2 Dressing per un effetto rinnovatore e SC4 Tex Coat per una maggiore impermeabilità.
- Per pulizia straordinaria: utilizzare il prodotto puro.
- Per pulizia ordinaria e di mantenimento: le diluizioni consigliate sono da 1:1 fino a 1:3.
- Come pulitore multiuso per interni per plastiche e vinile: da 1:1 a 1:5.

Precauzioni: evitare che il prodotto si asciughi.

Altri prodotti consigliati

prodotto aggiunto al confronto