• -20%
  • Nuovo

Iron Zero Foam è uno speciale shampoo decontaminante a pH neutro con ingredienti attivi tipici dei decontaminanti ferrosi.
Iron Zero Foam riesce a pulire, detergere e lubrificare la superficie, come un vero e proprio shampoo premium, e, allo stesso tempo, rimuove impurità metalliche e contaminazioni ferrose, colorandosi di rosso violaceo.
Il prodotto infatti riesce a garantire un'altissima efficacia di pulizia grazie alla formula doppia ed è il perfetto compagno per un lavaggio di mantenimento intenso per rivestimenti nanotecnologici e altre protezioni.
L'utilizzo di Iron Zero Foam infatti riduce le tempistiche e gli intervalli della decontaminazione meccanica, rimuovendo, di volta in volta, le contaminazioni ferrose che si ancorano alla superficie.
Il prodotto inoltre funge da vero e proprio shampoo decontaminante che libera e alleggerisce i protettivi, in particolare i coating e i rivestimenti nanotecnologici, dagli agenti contaminanti ferrosi, che potrebbero aver appesantito e mascherato le performance del protettivo. Grazie anche al suo alto livello di pulizia, Iron Zero Foam pulisce a fondo la superficie, si risciacqua senza residui e libera i rivestimenti da contaminazioni ferrose e sporco ostinato.
L'utilizzo di Iron Zero Foam, con intervalli mirati su rivestimenti nanotecnologici o protettivi, prolunga la durata della protezione stessa, la alleggerisce da impurità metalliche e da sporco e ne ripristina le performance, appesantite.
Iron Zero Foam può essere quindi utilizzato come shampoo decontaminante o come trattamento decontaminante in foam.

Diluizioni:
Da 1:5 a 1:10 in lancia foam.
Da 1:200 a 1:400 nel secchio del lavaggio.

Modo d'uso:
Come shampoo decontaminante, diluire Iron Zero Foam da 1:200 a 1:400 e lavare la vettura con il classico metodo dei due secchi. Risciacquare infine abbondantemente.
Come trattamento decontaminante, diluire Iron Zero Foam da 1:5 a 1:10 in lancia foam ed erogare la soluzione sull'intera carrozzeria. Attendere circa 5-10 minuti e risciacquare abbondantemente. Il prodotto è efficace anche su plastiche e guarnizioni, quando lavorato tramite soffici pennelli appositi.
Infine, per massimizzare l'efficacia come trattamento decontaminante, erogare la soluzione di Iron Zero Foam in lancia foam sull'intero veicolo e, con la stessa schiuma del prodotto sulla carrozzeria, lavare come di consueto tramite la tecnica dei due secchi, utilizzando lo stesso Iron Zero Foam nel secchio del lavaggio. In alternativa, è possibile utilizzare anche Mystic Bubble nel secchio del lavaggio in combinazione con la schiuma in superficie erogata di Iron Zero Foam.
In tal modo si massimizzerà efficacia decontaminante, pulizia e lubrificazione.
Si consiglia di eseguire il trattamento con Iron Zero Foam su rivestimenti nanotecnologici che potrebbero avere cali di prestazioni, in modo da alleggerire la protezione dalle contaminazioni accumulate in un'unica operazione di lavaggio.

FAQ:
1. Posso erogare tramite lancia schiumogena Iron Zero Foam sulla carrozzeria e lavare con guanto e shampoo nel secchio, sfruttando l'azione lubrificante e decontaminante della schiuma di Iron Zero Foam presente sul veicolo?
Assolutamente sì ed è uno dei metodi consigliati per l'uso del prodotto! In questo caso utilizzare Mystic Bubble come shampoo nel secchio o lo stesso Iron Zero Foam, per una massima efficacia di pulizia e decontaminazione.

2. Iron Zero Foam ha la stessa efficacia di Iron Zero?
I prodotti seppur simili sono differenti. Iron Zero Foam è uno shampoo decontaminante e molte volte può rivelarsi la scelta migliore per pulire a fondo e alleggerire i protettivi da contaminazioni metalliche, soprattutto quando usato periodicamente, risparmiando molto tempo. 
Iron Zero è un decontaminante ferroso puro e potente e va utilizzato per la sola fase di decontaminazione totale, post lavaggio.
Riassumendo, Iron Zero Foam è uno shampoo decontaminante duttile da mantenimento o da preparazione, mentre Iron Zero è un decontaminante ferroso dedicato con potenza maggiore sulle singole contaminazioni ma senza i vantaggi e il potere detergente di Iron Zero Foam.

3. Posso utilizzare Iron Zero Foam in erogatori foam manuali?
Certamente. Risciacquare dopo l'uso l'erogatore manuale.

4. Iron Zero Foam può danneggiare cere o protezioni più deboli?
Il prodotto ha un livello di pulizia elevato e, quando unito all'azione meccanica del guanto, potrebbe risultare troppo forte per protezioni più blande e cere naturali.

Altri prodotti consigliati

prodotto aggiunto al confronto