Seal è un protettivo dressing concentrato per plastiche, gomme e guarnizioni, con la possibilità di essere utilizzato anche per pelle, simil-pelle e vinile.
Seal utilizza una formula a base acqua con silossani e Si02, arricchito con inibitori UV, per contrastare la dannosa azione dei raggi ultravioletti del sole che scolorano, degradano e irrigidiscono tali materiali.
Seal arricchisce la finitura, ravviva e riporta il colore ad un livello originale e previene crepe, scolorimento e decadimento, rilasciando allo stesso tempo una barriera protettiva a sporco e acqua.
Perfetto inoltre per una perfetta finitura e protezione del vano motore.
Un'applicazione corretta di Seal può durare fino a ben 3 mesi, con una durata possibilmente maggiore all'interno dell'abitacolo.
Finitura satinata e opaca, con la possibilità di scegliere il tipo di gradazione di opacità in base alla diluizione.

Diluizioni e usi:
- 1:1: protettivo dressing per pneumatici. 
- da 1:1 a 1:3: protettivo dressing per vano motore, plastiche esterne e guarnizioni. 
- da 1:5 a 1:10: protettivo dressing per cruscotto e plastiche interne.
- da 1:10 a 1:20: protettivo dressing per pelle, simil-pelle e vinile.

Modo d'uso:
Pulire, sgrassare e/o preparare accuratamente la superficie da trattare, aiutandosi se necessario con Oil Zero. Nebulizzare o versare la soluzione di Seal su un applicatore manuale in microfibra o in spugna e stenderlo, massaggiandolo sulla superficie da trattar fino a scomparsa. Asportare in seguito i residui con un panno in microfibra se necessario. Lasciare totalmente asciugare il prodotto una volta steso e poi rimuoverlo, se necessario, in caso si stiano trattando pneumatici.

FAQ:
1. Ho protetto le plastiche e le guarnizioni esterne con un rivestimento nanotecnologico, posso utilizzare Seal per ripristinare la finitura?
Assolutamente sì. E' possibile utilizzare Seal su plastiche e guarnizioni precedentemente trattate con rivestimenti nanotecnologici o altri protettivi per ripristinare la finitura e per rilasciare un ulteriore strato protettivo. 
E' possibile inoltre utilizzare Seal sulle plastiche e/o guarnizioni, accuratamente pulite e sgrassate, per arricchire il colore e migliorare l'aspetto, e in seguito utilizzare i sigillanti compatibili al Si02 Tac System come 1-Step Master o Moonlight per incrementare durata e proteggere la finitura.
Tuttavia, si raccomanda di non utilizzare Seal prima dell'applicazione di un rivestimento nanotecnologico dedicato come Quartz Magic Plus (sarà possibile utilizzarlo in seguito se lo si desidera).

2. Posso utilizzare Seal per proteggere le guarnizioni interne delle portiere?
Certamente! Seal è perfetto per questo scopo grazie alla sua base acqua che non indurisce, mantenendo così le guarnizioni elastiche, idratate e protette.

3. Posso utilizzare Seal per proteggere la pelle?
Si raccomanda l'utilizzo di Seal per ravvivare e proteggere la pelle molto spenta o degradata. Per supporti in pelle in ottimo stato o nuovi si consiglia di utilizzare Acute Sense, il protettivo nanotecnologico dedicato alla pelle.

Altri prodotti consigliati

prodotto aggiunto al confronto