Moonlight, divenuto ormai uno dei prodotti più importanti e innovativi del brand, è un rivestimento nanotecnologico a vera base nanotecnologica, con oli, solventi, resine e agenti che conferiscono al prodotto, seppur minimamente, durezza, contenente ben il 25% di SiO2 e classificandosi, così, tra i sigillanti spray dal più alto tasso di Si02.
Moonlight può essere interpretato come un vero e proprio sigillante nanotecnologico utilizzabile spray, ed è uno delle migliori soluzioni per coloro che vogliono performance nanotecnologiche in minor tempo e con un'applicazione alla portata di tutti.
Con una durata fino a ben 9 mesi, Moonlight protegge il veicolo da acqua e sporco, con proprietà di idrorepellenza e di auto-pulizia da vero rivestimento ceramico.
Moonlight può essere inoltre utilizzato come topper per i rivestimenti nanotecnologici Tac System e per tutti quelli a a base SiO2.
Le superfici trattate con Moonlight risulteranno semplici e rapide da pulire e mantenere.
Moonlight non solo protegge la carrozzeria esterna, ma può essere utilizzato come sigillante e/o come topper nanotecnologico per cerchi, metalli e scarichi.
Infine, nella sua ultima e innovativa formula, Moonlight svolge la funzione anche di vero e proprio sigillante nanotecnologico per plastiche e guarnizioni esterne, ripristinando e arricchendo la finitura!

Modo d'uso:
Preparare la superficie in modo corretto, decontaminandola e utilizzando, se necessario, Tac System Water Spot Zero per rimuovere impurità, ossidazione, residui e macchie d'acqua.
Lucidarla se necessario.
Utilizzare Tac System Oil Zero per rimuovere oli, polish, altri eventuali residui, vecchie cere, polimeri, prodotti sintetici ancora presenti, ecc. dalla superficie, in modo da prepararla correttamente alla stesura e all'accettazione del protettivo.
Con un applicatore in microfibra o un applicatore dedicato per protettivi nano con relativo panno in suede, applicare una piccola quantità di Moonlight e iniziare a stenderlo e lavorarlo, un pannello alla volta. Moonlight deve risultare semplice da stendere, con un'applicazione alquanto oleosa.
Una volta applicato, lasciare Moonlight in posa per qualche secondo (prestando attenzione che il prodotto non asciughi), e quindi utilizzare un panno pulito in microfibra per rimuoverlo accuratamente.
In alternativa, è possibile applicare Moonlight più velocemente spruzzando il prodotto senza abbondare su un lato pulito di un panno, stenderlo per bene sulla superficie, attendere i soliti pochi secondi se possibile, e quindi rimuoverlo con un secondo. Tuttavia si consiglia l'applicazione tramite applicatore poichè più precisa, meticolosa e incisiva.
Moonlight richiede 3 ore di tempo di cura prima dell'esposizione all'acqua, tuttavia si raccomanda di non bagnare o lavare il veicolo per almeno 48 ore se possibile.

Caratteristiche:
Categoria: sigillante/rivestimento nanotecnologico spay al Si02, top coat per coating
Gloss: 5/6
Beading: 5,5/6
Auto-Pulizia: 5/6
Effetto seta: 4,5/6
Applicazione: 4/6
Durezza: 2/6
Si02: 25%
Durata: 6/9 mesi

Mantenimento:
Moonlight deve essere mantenuto correttamente con prodotti idonei per rivestimenti nanotecnologici. 
E' importante utilizzare shampoo puri privi di additivi o adatti a rivestimenti ceramici, come Tac System Mystic Bubble. Per il perfetto mantenimento e per rinfrescare le capacità del protettivo, utilizzare prodotti compatibili al Si02, come Tac System Quartz Max, Tac System AquaTac System Water GlassTac System Mystic Water.
Tali prodotti ripristineranno le performance del protettivo e legheranno le proprie particelle di Si02 a quelle del rivestimento, migliorandolo e ripristinandolo.

FAQ:
1. Posso applicare Moonlight all'aperto? 
Sì, è possibile applicare Moonlight all'esterno, tuttavia sbalzi di temperatura. umidità e aria potrebbero influire sulla corretta applicazione e quindi sulle performance o durata. Prestare più attenzione ai tempi di posa. Un ambiente controllato è sempre l'ideale, per qualsiasi protettivo.

2. Posso applicare in sicurezza Moonlight su plastiche e guarnizioni esterne?
Sì! Su plastiche e guarnizioni accuratamente pulite e preparate, Moonlight non solo proteggerà e renderà idrorepellenti tali superfici, ma ripristinerà anche il colore e la finitura delle stesse. Moonlight può essere addirittura utilizzato anche su plastiche e guarnizioni protette con protettivi nanotecnologici adatti a plastiche, fungendo come vero topper e migliorando così finitura e performance. 

3. Posso utilizzare Moonlight sui vetri esterni?
Sì, tuttavia si sconsiglia l'utilizzo sul parabrezza, poichè potrebbe causare bagliori o aloni al passaggio delle spazzole tergicristallo.

4. Posso utilizzare Moonlight su cerchi e metalli?
Assolutamente sì! Moonlight non solo proteggerà tali superfici ma può essere utilizzato anche come topper per altri protettivi nanotecnologici dedicati applicati.

5. Posso utilizzare Moonlight all'interno dell'abitacolo?
No, è sconsigliato l'utilizzo di Moonlight all'interno dell'abitacolo se non solo su plastiche o finiture lucide verniciate.

6. E' davvero così importante seguire un mantenimento idoneo ai prodotti al Si02?
Sì, utilizzare prodotti complementari e dedicati al mantenimento di protettivi nanotecnologici è cruciale per mantenere ed ottenere le migliori performance dai protettivi.
Tutti le protezioni spray Tac System sono complementari e idonee all'uso di mantenimento su ogni base protettiva al Si02, sigillante o coating, e mantengono, ripristinano e migliorano il look e le performance di tali protezioni ad ogni applicazione.

7. Non ho mai applicato protettivi nanotecnologici. Moonlight è davvero così semplice e alla portata di tutti?
Moonlight colma il gap tra i rivestimenti nanotecnologici e i sigillanti classici ed è il prodotto più indicato, insieme a 1-Step Master, per coloro che non vogliono applicare un vero rivestimento nanotech ma un protettivo al Si02 più simile ad un sigillante ma con proprietà nanotecnologiche.
E' molto semplice e alla portata di tutti, prestando, ovviamente, le attenzioni necessarie. Naturalmente, come con qualsiasi protettivo, la preparazione è di vitale importanza.

8. Ho intenzione di applicare un sigillante nanotecnologico Tac System tra Moonlight e 1-Step Master, ma quali sono le differenze tra i due?
Moonlight e 1-Step Master sono entrambi sigillanti nanotecnologici che vantano un livello di Si02 superiore alla norma e rispetto a qualsiasi altro sigillante, ma si differenziano principalmente nella composizione base. Moonlight è a base oli, solventi e agenti indurenti (la formula tipica dei veri rivestimenti nanotecnologici) mentre 1-Step Master è a base acqua. Seppur simili nelle prestazioni e nelle performance, Moonlight, con la sua formula più complessa, potrebbe primeggiare in durata a discapito di un'applicazione che richiede maggiore attenzione, seppur facile. 
1-Step Master, invece, è a base acqua e risulta più immediato e semplice da applicare, sacrificando però qualche mese di durata.
Moonlight vanta inoltre agenti nanotecnologici che offrono al prodotto, seppur minimamente, una durezza, una volta del tutto curati. 1-Step Master non ha invece tale proprietà, ma in compenso contiene polimeri e resine di Si02 che offrono un maggior effetto seta e tattile.
Esteticamente, invece, 1-Step Master è classificato come uno dei prodotti Tac System dal più alto gloss, grazie anche ad alcune resine ceramiche contenenti nella sua formula che innalzano esponenzialmente il livello di brillantezza, creando vera profondità, saturando il colore e addirittura riempiendo micro-graffi. Il gloss di Moonlight, invece, per quanto alto, non arriva ai livelli di quello di 1-Step Master.
Infine, l'idrorepellenza tra i due è molto simile e quasi identica, ma l'angolo di contatto di Moonlight, seppur di pochissimo, potrebbe risultare superiore.

9. Posso utilizzare Moonlight come topper dei rivestimenti nanotecnologici Tac System? E di altri brand?
Sì e sì! Moonlight svolge egregiamente la funzione di ceramic topper, un sigillante nanotecnologico sacrificale da applicare su un coating, che protegge, mantiene e incrementa durata e performance del rivestimento nanotech sottostante. Utilizzare Moonlight come topper di coating solo a rivestimento totalmente prima curato.

10. Ho erroneamente applicato Moonlight o voglio rimuoverlo del tutto. Come faccio?
Una volta curato Moonlight crea un resistente film protettivo di Si02 e per rimuoverlo è necessaria una lucidatura con un compound o un polish medio.

Altri prodotti consigliati

prodotto aggiunto al confronto