Quartz Magic Plus è un rivestimento nanotecnologico dedicato per plastiche e cerchi.
Con una percentuale di Si02 del 60%, Quartz Magic Plus è formulato con speciali resine che non sono presenti in altri coating. Tali resine resistono alle alte temperature dei cerchi, siedono sulle superfici penetrando nelle pori della plastica, riavviavano il colore e la finitura e la riportano a nuovo.
Le plastiche trattate con Quartz Magic Plus acquisteranno un colore ricco, nuovo e scuro, come da fabbrica.
Quartz Magic Plus protegge inoltre da acqua, sporco, contaminazioni e raggi UV, contrastando così lo scolorimento delle plastiche dovuto alle intemperie e ai dannosi raggi ultravioletti.
Sui cerchi, invece, Quartz Magic Plus forma uno scudo invisibile estremamente brillante e lucido, che resiste alle alte temperature, al ferodo e alle contaminazioni metalliche più forti. I cerchi trattati con Quartz Magic Plus risulteranno semplicissimi da pulire: la maggior parte delle volte basterà addirittura il solo shampoo per riportarli a nuovo.
Le plastiche e i cerchi trattati con Quartz Magic Plus acquisteranno elevata idrorepellenza, con performance di beading e sheeting di altissimo livello, risulteranno semplicissimi da pulire e mantenere e saranno schermati per un 1 anno da sporco, pioggia e contaminazioni, grazie allo scudo invisibile spesso 0,3um creato dal rivestimento nanotecnologico.
Perfetto e compatibile anche per la protezione di superfici in vinile e in PPF (Paint Protection Film).

Modo d'uso:
A superficie preparata adeguatamente e/o lucidata, utilizzare Oil Zero per rimuovere tutti gli eventuali residui e preparare così la stesura ottimale del protettivo nanotecnologico.
Agitare bene il flacone prima dell'uso e applicare qualche goccia di prodotto su un panno in micro-suede, avvolto in un applicatore per coating idoneo, e stendere il prodotto sulla superficie, trattando zone non troppo ampie e massimo uno o mezzo pannello la volta a seconda delle dimensioni.
Sovrapporre i passaggi durante la stesura del prodotto in modo da garantire una stesura omogenea, lineare e uniforme, fino a quando il prodotto risulta quasi essere stato assorbito dalla superficie.
Una volta steso per bene, lasciare il protettivo in cura per circa 1-3 minuti, a seconda delle temperature, e rimuoverlo con un panno in microfibra idoneo.
Grazie alla sua formula speciale, gli "high spots" di Quartz Magic Plus possono essere rimossi a distanza anche di 20-30 minuti. 
Attenzione, il rivestimento non deve bagnarsi prima delle 24 ore dall'applicazione.
Attenzione, non lavare il veicolo trattato per almeno 7 giorni dall'applicazione.
E' possibile utilizzare Quartz Max per proteggere da subito il rivestimento applicato da macchie d'acqua a distanza di 1 ora dall'applicazione del rivestimento nanotecnologico.

La confezione comprende Tac System Quartz Magic Plus 30ml, 5x Tac System Micro-Suede 10x10 cm, 1x Tac System Micro-Suede 40x40 cm e 1x Tac System Coating Block.

Caratteristiche:
Categoria: rivestimento nanotecnologico al Si02 dedicato per cerchi e plastiche
Gloss: 5/6
Beading: 5/6
Auto-Pulizia: 5/6
Effetto seta: 5/6
Applicazione: 5/6
Durezza: 5/6 (Spessore 0,3um)
Si02: 60%
Durata: 12 mesi

Mantenimento:
Quartz Magic Plus deve essere mantenuto correttamente con prodotti idonei per rivestimenti nanotecnologici. 
E' importante utilizzare shampoo puri privi di additivi o adatti a rivestimenti ceramici, come Tac System Mystic Bubble. Per il perfetto mantenimento e per rinfrescare le capacità del protettivo, utilizzare prodotti compatibili al Si02, come Tac System Quartz Max, Tac System Aqua, Tac System Water Glass e Tac System Mystic Water.
Tali prodotti ripristineranno le performance del protettivo e legheranno le proprie particelle di Si02 a quelle del rivestimento, migliorandolo e ripristinandolo.
Utilizzare Quartz Max sul coating per difenderlo e schermarlo da macchie d'acqua.

FAQ:
1. E' davvero così importante utilizzare Oil Zero prima di un protettivo nanotecnologico Tac System?
E' molto più che consigliato utilizzare Oil Zero poichè, oltre che fungere da prodotto di controllo, livella e asporta residui favorendo la stesura dei solventi contenuti nei coating Tac System. Anche altri prodotti da controllo potrebbero funzionare, ma Oil Zero funziona meglio e favorisce stesura e aderenza dei protettivi rivestimenti Tac System.

2. Vorrei applicare un secondo strato di prodotto. E' possibile? E si ottengono benefici? Se sì, con quali tempistiche? 
Sì e sì. Non è necessario un altro strato, ma una seconda applicazione del prodotto comporta veri maggiori benefici, legandosi al primo strato e creando un legame ancora più forte e più spesso, che incrementa durata, angolo di contatto, idrorepellenza e resistenza.
E' possibile applicare fino a 2 strati di Quartz Magic Plus a distanza di 6 ore dal primo.

3. Voglio proteggere il nano appena applicato, come faccio?
Per schermare da subito il coating applicato da macchie d'acqua utilizzare Tac System Quartz Max dopo 1 ora dalla stesura del rivestimento nanotecnologico (se necessario, anche su plastiche).

4. Voglio applicare un top coat per rivestimenti nanotecnologici, ad esempio Tac System Top Coat 1.0, Top Coat 2.0, Moonlight o 1-Step Master. Quando tempo devo aspettare?
Il consiglio è di aspettare sempre, se possibile, le canoniche 24 ore di chiusura del rivestimento. Tuttavia i prodotti citati che funzionano da top coat di Tac System possono essere utilizzati sul coating applicato a distanza di 1 ora.

Altri prodotti consigliati

prodotto aggiunto al confronto