UHS è un rivestimento nanotecnologico che rappresenta una tra le migliori proposte che il brand Tac System ha da offrire nel corso degli studi della nanotecnologia e del Si02.
UHS può essere considerato un coating professionale, disponibile e applicabile da tutti e non solo dagli installatori, con un formato da 50ml.
UHS infatti vanta una percentuale di Si02 nella sua avanzata formula di addirittura il 90%, unica nei rivestimenti nanotecnologici, che garantisce un livello di protezione e di durezza tra le più alte sul mercato. UHS dona un livello di gloss altissimo ed è, molto probabilmente, tra i coating con elevata durezza quello con il livello di gloss più alto: la carrozzeria trattata risulterà estremamente brillante e profonda, come se ci fosse un secondo trasparente applicato!
UHS offre proprietà di idrorepellenza elevate, resistenza allo sporco, auto-pulizia, effetto tattile, facilità di pulizia, resistenza chimica e meccanica, resistenza ad agenti atmosferici e contaminazioni ambientali con una durata fino a ben 3 anni, anche se alcuni test condotti hanno riportato una durata fino a ben 5 anni con due strati di prodotto, in base ai km, ambiente e mantenimento corretto.
UHS ha una durezza ultra elevata e offre reale resistenza meccanica con uno scudo invisibile di 0,6um, ma non è facile da "rompere". Il rivestimento infatti ha proprietà anche di elasticità e di  mutamento, espandendosi con il calore e contraendosi con il freddo. 

Modo d'uso:
A carrozzeria preparata adeguatamente e/o lucidata, utilizzare Oil Zero per rimuovere tutti gli eventuali residui e preparare così la stesura ottimale del protettivo nanotecnologico.
Agitare bene il flacone prima dell'uso e applicare qualche goccia di prodotto su un panno in micro-suede, avvolto in un applicatore per coating idoneo, e stendere il prodotto sulla superficie, trattando zone non troppo ampie e massimo uno o mezzo pannello la volta a seconda delle dimensioni.
Sovrapporre i passaggi durante la stesura del prodotto in modo da garantire una stesura omogenea, lineare e uniforme, fino a quando il prodotto risulta quasi essere stato assorbito dalla superficie.
Una volta steso per bene, lasciare il protettivo in cura per circa 1 minuto, a seconda delle temperature, e rimuoverlo con un panno in microfibra idoneo.
Grazie alla sua formula speciale, gli "high spots" di UHS possono essere rimossi a distanza anche di 20-30 minuti.
Attenzione, il rivestimento non deve bagnarsi prima delle 24 ore dall'applicazione.
Attenzione, non lavare il veicolo trattato per almeno 7 giorni dall'applicazione.
E' possibile utilizzare Quartz Max per proteggere da subito il rivestimento applicato da macchie d'acqua a distanza di 1 ora dall'applicazione del rivestimento nanotecnologico.

La confezione comprende Tac System Quartz UHS 50ml, 5x Tac System Micro-Suede 10x10 cm, 1x Tac System Micro-Suede 40x40 cm e 1x Tac System Coating Block.

Caratteristiche:
Categoria: rivestimento nanotecnologico al Si02
Gloss: 6/6
Beading: 5/6
Auto-Pulizia: 5/6
Effetto seta: 4,5/6
Applicazione: 4/6
Durezza: 6/6 (Spessore di 0,6um)
Si02: 90%
Durata: 36/72 mesi

Mantenimento:
Quartz UHS deve essere mantenuto correttamente con prodotti idonei per rivestimenti nanotecnologici. 
E' importante utilizzare shampoo puri privi di additivi o adatti a rivestimenti ceramici, come Tac System Mystic Bubble. Per il perfetto mantenimento e per rinfrescare le capacità del protettivo, utilizzare prodotti compatibili al Si02, come Tac System Quartz Max, Tac System Aqua, Tac System Water Glass e Tac System Mystic Water.
Tali prodotti ripristineranno le performance del protettivo e legheranno le proprie particelle di Si02 a quelle del rivestimento, migliorandolo e ripristinandolo.
Utilizzare Quartz Max sul coating per difenderlo e schermarlo da macchie d'acqua.

FAQ:
1. E' davvero così importante utilizzare Oil Zero prima di un protettivo nanotecnologico Tac System?
E' molto più che consigliato utilizzare Oil Zero poichè, oltre che fungere da prodotto di controllo, livella e asporta residui favorendo la stesura dei solventi contenuti nei coating Tac System. Anche altri prodotti da controllo potrebbero funzionare, ma Oil Zero funziona meglio e favorisce stesura e aderenza dei protettivi rivestimenti Tac System.

2. Vorrei applicare un secondo strato di prodotto. E' possibile? E si ottengono benefici? Se sì, con quali tempistiche? 
Sì e sì. Non è necessario un altro strato, ma una seconda applicazione del prodotto comporta veri maggiori benefici, legandosi al primo strato e creando un legame ancora più forte e più spesso, che incrementa durata, angolo di contatto, idrorepellenza e resistenza.
E' possibile applicare fino a 3 strati di Quartz UHS a distanza di 6 ore dal primo.

3. Voglio proteggere il nano appena applicato, come faccio?
Per schermare da subito il coating applicato da macchie d'acqua utilizzare Tac System Quartz Max dopo 1 ora dalla stesura del rivestimento nanotecnologico.

4. Voglio applicare un top coat per rivestimenti nanotecnologici, ad esempio Tac System Top Coat 1.0, Top Coat 2.0, Moonlight o 1-Step Master. Quando tempo devo aspettare?
Il consiglio è di aspettare sempre, se possibile, le canoniche 24 ore di chiusura del rivestimento. Tuttavia i prodotti citati che funzionano da top coat di Tac System possono essere utilizzati sul coating applicato a distanza di 1 ora.

Altri prodotti consigliati

prodotto aggiunto al confronto