P3 Lite Ceramic Wheel Coaing è un rivestimento nanotecnologico protettivo a base solvente che sfrutta nuove determinate resine che riescono ad offrire alta idrorepellenza, durata e protezione.
Il rivestimento proteggerà i cerchi da acqua, sporco, ferodo, ruggine, agenti atmosferici, raggi UV, ossidazione, catrame, ecc. e renderà i futuri lavaggi nettamente più semplici e veloci, favorendo il distaccamento dello sporco, e incrementando notevolmente gloss e brillantezza.
P3 Lite Ceramic Wheel Coating è stato designato per essere applicabile e utilizzabile anche in ambienti non troppo ottimali per rivestimenti ceramici (soprattutto a causa di umidità) ed è per questo motivo che rappresenta una delle migliori soluzioni sia per hobbisti che professionisti.
P3 Lite Ceramic Wheel Coating offre una durata di 12 mesi, tuttavia il prodotto è livellabile e auto-stratificabile fino a ben 3 strati (3 max): ogni strato aggiuntivo aggiungerà durata, spessore, gloss e protezione.
Per incrementare, ripristinare e mantenere lo stato del coating e le proprietà di auto-pulizia, Autoglanz ha designato un topper dedicato, chiamato SP1. SP1 è un sigillante spray ceramico a base acqua che si ancora attivamente alla superficie di P3 Lite, per offrire un maggiore effetto autopulente. 
Si consiglia di applicare SP1 ogni 2-4 mesi a seconda del regime di lavaggio e delle condizioni meteorologiche in modalità veloce, "spray & wipe", spruzzando, stendendo e rimuovendo il prodotto dopo un lavaggio di mantenimento del coating.

Modo d'uso:
1. Preparare adeguatamente la superficie con un lavaggio sgrassante, decontaminazione e lucidatura, seguita da applicazioni ed usi di prodotti di controllo dedicati, per rimuovere oli e residui di polish;
2. Applicare qualche goccia di prodotto su un panno suede, eventualmente avvolto ad un applicatore per coating;
3. Stendere il protettivo nanotecnologico con movimenti lineari incrociati, senza trattare zone troppo ampie e cercando di livellare il più possibile il prodotto, in modo da ottenere un film sottile ed omogeneo sulla superficie;
4. Una volta applicato, il coating avrà bisogno di tempi di cura maggiori rispetto ad altri rivestimenti della stessa categoria, proprio per facilitare la rimozione anche in ambienti umidi e con temperature non perfettamente adatte, che variano da 10 a 20 minuti (a seconda delle variabili di temperatura e umidità possono diminuire o incrementare). Durante questo tempo di cura, i residui di prodotto dovranno essere visibili e quasi auto-evaporare, come se venissero totalmente assorbiti dalla superficie;
5. Una volta passati i minuti di cura, i residui di coating dovranno essere minimi e quasi assorbiti del tutto. Quindi rimuoverli con un panno in microfibra pulito e adatto;
6. Eseguire un'azione di buffing finale per asportare via eventuali residui rimasti e rilasciare una finitura ad altissimo gloss;
7. Un secondo e un terzo strato, che incrementeranno durata, protezione e gloss, saranno applicabili a distanza di 60 minuti l'uno dall'altro. Sono altamente consigliati almeno 2 strati di prodotto per ottenere le massime performance.

Attenzione, non lasciar che il coating si bagni o venga a contatto con acqua o pioggia per almeno 24 ore dopo l'applicazione.
Attenzione, non lavare il veicolo trattato per almeno 7 giorni.

Altri prodotti consigliati

prodotto aggiunto al confronto