Synergy è un rivestimento nano-tecnologico da 1 anno a base nano-resine inorganiche.
La forza di Synergy è il suo alto grado di resistenza, che gli permette di resistere a una vasta gamma di detergenti nella scala dei pH da 2 a 12, a temperature fino a 600 gradi Celsius e addirittura all'usura sulla superficie rivestita.
Synergy mostra anche forti proprietà oleo-repellenti oltre che idro-repellenti. Un singolo strato di Synergy garantirà 1+ anno di protezione con uno spessore del rivestimento di 0,2-0,5 μm circa per applicazione.
Synergy, inoltre, può essere stratificato per incrementare prestazioni e look, ma solo entro la prima ora di applicazione.
Il rivestimento ceramico è stato progettato specificamente per l'uso nei climi dell'emisfero settentrionale con umidità relativa da 40% a 80% e proprio per questo è uno dei più permissivi e semplici da applicare.
Synergy si lega covalente-mente alla superficie e utilizza un'avanzata reazione di idrolisi Sol-gel che consente al prodotto di solidificarsi più rapidamente e più duramente, senza causare indurimenti forzati. La cura primaria del rivestimento avviene nella prima ora e si completa in 72 ore circa.
Un'ulteriore polimerizzazione reattiva all'interno del prodotto consente l'immagazzinamento sicuro all'esterno e protegge da elementi aggressivi, fornendo allo stesso tempo uno strato idrofobo istantaneo, che consente il collegamento incrociato del prodotto per un periodo di 8-72 ore senza impatti ambientali negativi, offrendo quindi la massima garanzia di adesione del prodotto.
Synergy ha superato inoltre i test di piegatura a T ISO 17132 (22 °) e il taglio incrociato ISO 2409 (lama singola) con risultati di classe 0.
Synergy è davvero un rivestimento nano-tecnologico di nuova concezione che riesce ad abbinare altissima idro-repellenza, proprietà anti-sporco, protezione ai raggi UV, al sale a agli agenti atmosferici e micron aggiuntivi sulla superficie.

Modo d'uso:
1. Preparare la superficie accuratamente, eliminando i difetti, se necessario, e i vecchi protettivi applicati tramite una lucidatura. Infine sgrassare accuratamente la superficie con un prodotto da controllo dedicato. 
2. Su un applicatore dedicato per nano, versare la prima volta circa 15-20 gocce dalla boccetta in modo da effettuare un "priming" dell'applicatore e iniziare a stendere il prodotto, trattando aree non troppo vaste, con movimenti incrociati uniformi.
3. Lasciare il prodotto in cura per un massimo di 5 minuti, a seconda delle condizioni ambientali, e rimuoverlo accuratamente in linee rette con un panno in microfibra a fibre corte, possibilmente "pearl weave". 
4. Eseguire una successiva azione di buffing con un secondo panno in microfibra, soffice e morbido, in modo da rimuovere gli ultimi eventuali residui ed esaltare la finitura.

Attenzione: gli applicatori e i panni in microfibra utilizzati per l'applicazione di Synergy Coating non dovranno più essere utilizzati sulla carrozzeria.

Particolarità:
Condividendo lo stesso nucleo di Si02 e le stesse resine ceramiche, si consiglia l'uso di Infinity Wax Synergy QD per mantenere e prolungare il rivestimento nano-tecnologico.
Sarà possibile applicare il top coating Infinity Wax Vitality sul rivestimento Infinity Wax Synergy Coating per prolungarne durata, incrementare prestazioni e offrire resistenza chimica e meccanica.

Altri prodotti consigliati

prodotto aggiunto al confronto