Arcane Lube è un sofisticato lubrificante per clay per la decontaminazione meccanica, dalla formula estremamente scivolosa, lubrificata e anti-attrito.
Arcane Lube infatti non è un normale e comune lubrificante per clay bar, poichè Tac System ha rivoluzionato, anche qui, il concetto di clay lube. 
La maggior parte dei lubrificanti per clay sul mercato utilizzano detergenti uniti a lubrificanti classici, come se fosse shampoo concentrati per l'azione di decontaminazione meccanica. Tac System invece ha creato un lubrificante decontaminante contenente ingredienti Si-Silossani addensanti non protettivi. Tali ingredienti organici servono a dare un "corpo" al prodotto, rendendo la formula più pesante e decisamente più densa. Inoltre essi assicurano una quasi assente evaporazione del prodotto, una lubrificazione decisamente più accentuata rispetto a competitori e una corposità più pesante e lunga, che si traduce in una maggiore superficie coperta con una quantità minima di prodotto utilizzato. Se per trattare interi pannelli bisogna quasi saturare la superficie con tradizioni lubrificanti, basteranno ora invece ora 3-4 spruzzate mirate e lavorate di Arcane Lube per la stessa superficie, con una lubrificazione moltiplicata e una sicurezza d'uso massimizzata.
Tali elementi organici Si-Silossani assicurano anche una protezione al congelamento e al freddo, rendendo la fase di decontaminazione più sicura anche durante il periodo invernale  con temperature più basse e su pannelli freddi.
Infine, gli ingredienti attivi Si-Silossani addensanti contenuti in Arcane Lube non compromettono l'applicazione di protettivi poichè non rilasciano residui o alcun tipo di protezione. Anzi, una volta risciacquato Arcane Lube, gli elementi organici verranno anch'essi eliminati, rilasciando così la superficie decontaminata, pulita e nuda.
Alternativamente, Arcane Lube può essere anche rimosso e asciugato totalmente con panni in microfibra, utilizzando Oil Zero o un prodotto da controllo per aiutarsi nella rimozione (o in seguito) per sgrassare e asportare via gli ultimi residui di lubrificante.

Modo d'uso:
Spruzzare Arcane Lube sulla superficie da trattare e decontaminare con la clay bar classica o sintetica scelta.
Ultimata la decontaminazione meccanica, risciacquare la superficie con acqua a pressione o asciugare i residui di lubrificante con un panno in microfibra pulito, utilizzando, se necessario, Oil Zero o un altro prodotto da controllo per rimuovere gli ultimi residui di lubrificante.

FAQ:
1. Posso diluire Arcane Lube?
Il prodotto è stato formulato per essere pronto all'uso e utilizzato puro,per trarre i massimi benefici e assicurarsi così la massima sicurezza. Tuttavia alcuni test condotti hanno constatato che il prodotto rimane comunque funzionale e prestante fino a una diluizione di 1:10. Si consiglia di utilizzarlo comunque puro per le massime performance e sicurezza, in particolar modo su superfici e trasparenti particolarmente sensibili.

2. Voglio applicare un protettivo veloce dopo aver decontaminato meccanicamente con Arcane Lube. Ci saranno residui protettivi di lubrificante che pregiudicheranno l'applicazione e l'ancoraggio?
No. Una volta risciacquato, Arcane Lube non rilascia alcun residuo sulla superficie e gli additivi silossani rendono il prodotto solamente più lubrificato e corposo, non hanno alcun scopo protettivo. Alternativamente, sarà possibile anche direttamente rimuovere e asciugare Arcane Lube con un panno in microfibra pulito e utilizzare, aiutandosi con Oil Zero per rimuovere totalmente il lubrificante.

3. Posso utilizzare Arcane Lube a vettura leggermente bagnata dopo il lavaggio?
Sì, è possibile. E' possibile inoltre utilizzare il lubrificante anche durante un lavaggio senza risciacquo (rinseless wash) e asciugare il tutto con Oil Zero, in caso si voglia una superficie il più pulita possibile, o con Aqua, per rimuovere il lubrificante e asciugare tramite un quick detailer.  

Altri prodotti consigliati

prodotto aggiunto al confronto