Evolution Coating 9H è un rivestimento ceramico nanotecnologico che protegge e scherma la carrozzeria da raggi UV, da sporco, da pioggia, da condizioni ambientali sfavorevoli, da agenti chimici dannosi, da sale, da ossidazione, da temperature elevate, da smog e contrasta l'accumulo di micro-abrasioni e "marring".
Le superfici rivestite da Evolution Coating 9H acquisteranno un look incredibilmente diamantato e vitreo, e saranno protette in modo intenso e duraturo.
La particolarità di Evolution Coating 9H è che, pur essendo un 9H, a differenza di molti altri della stessa categoria, offre prestazioni di idrorepellenza e anti-sporco superiori alla media, rendendo i lavaggi futuri semplici ed efficaci.

Caratteristiche di Evolution Coating 9H:
- Durezza: 9H
- Durata: 3 anni / 35.000 - 40.000 km
- Strati da applicare: 1
- Spessore: 0.8-1 μm
- Resistenza alle temperature: fino a 200°
- Tempo di ancoraggio: 24 ore
- Idrorepellenza: angolo di 110°
- Resistenza chimica: 12 > pH > 2
- Utilizzabile su: carrozzeria, fari, plastiche esterne dure e grezze, pellicole protettive incolori

Modo d'uso e raccomandazioni:
- Preparare correttamente la carrozzeria e le superficie da trattare con un lavaggio intensivo e una lucidatura adeguata;
- Utilizzare FX Protect Surface Agent per sgrassare e pulire la superficie, preparandola alla stesura del coating;
- Agitare il flacone del coating prima dell'utilizzo;
- Applicare qualche goccia del coating sul panno in suede precedentemente fissato all'applicatore designato per coating;
- Stendere il coating con movimenti lineari incrociati, trattando una zona di circa 50x50 cm;
- Aspettare dai 20 ai 120 secondi circa, in base alle condizioni ambientali e di umidità, che i solventi evaporino, creando piccole gocce sulla superficie ("flashing effect"), e rimuovere il coating con un panno in microfibra adatto;
- Utilizzare un secondo panno in microfibra pulito per asportare via gli ultimi residui e rilasciare così un alto gloss;
- Il coating curerà e penetrerà del tutto in circa 24 ore;
- Il coating va applicato in un ambiente idoneo e controllato;

- Attenzione, applicare il coating in un ambiente idoneo e controllato, al chiuso, con temperatura compresa tra 15° e 25° e con umidità compresa tra il 40% e 70%.
- Attenzione, non utilizzare su carrozzeria appena verniciata, ma aspettare almeno 2 mesi.
- Attenzione, non lasciar che il coating si bagni o venga a contatto con acqua o pioggia per almeno 24 ore dopo l'applicazione.
- Attenzione, non lavare il veicolo trattato per almeno 14 giorni.
- Attenzione, la durezza del coating è tra le più alte e in caso di eliminazione o di applicazione inadeguata ed errata, sarà necessario carteggiare e utilizzare forti compound abrasivi per rimuovere il rivestimento.
- Attenzione, gettare via e non riutilizzare i panni in microfibra e i suede utilizzati per la stesura e la rimozione del coating, poichè possono creare micro-scaglie cristalline abrasive una volta indurite.

Mantenimento del coating:
- Si consiglia di eseguire un mantenimento adatto per coating;
- Utilizzare FX Protect Nano Shampoo per i lavaggi di mantenimento;
- Utilizzare FX Protect Car Shampoo ogni 5 lavaggi;
- Utilizzare FX Protect Iron Remover quando necessario;
- Utilizzare FX Protect Surface Agent per pulire e sgrassare il coating, fungendo da clay liquida, quando necessario;
- Utilizzare FX Protect Top Coating CH-3 almeno una volta ogni 6 mesi, per livellare, riparare e mantenere in modo accurato e designato il coating.

Altri prodotti consigliati

prodotto aggiunto al confronto