Spritzer è un prelavaggio citrus, non caustico, leggermente alcalino, che sfrutta il potere detergente degli agrumi, da cui deriva il suo profumo.
Seppur tendente all'alcalino, Spritzer non danneggia o intacca protezioni o cere e, soprattutto, è compatibile con tutti i materiali e tutte le superfici, comprese quelle più delicate, come alluminio, cromo o guranizioni sensibili. Le proprietà schiumogene bagnanti e penetranti di Spritzer assicurano un altissimo livello di pulizia, prima di effettuare il consueto lavaggio con guanto, in modo da ridurre drasticamente l'eventuale rischio di graffiare la carrozzeria.
Uno dei benefici di Spritzer è senza dubbio il suo alto potere pulente, indispensabile quando lo sporco è più datato ed ostinato, o durante il periodo invernale, maggiore di un regolare prelavaggio foam a pH neutro. Spritzer, inoltre, agisce prima sullo sporco, e, quindi, non rimarrà ancorato sulla superficie così a lungo, in modo da ridurre i tempi del lavaggio finale.
Designato per rimuovere sporco e contaminazioni in tempi brevi in modalità spray, Spritzer può essere usato anche al posto di un normale prelavaggio foam grazie alla sua formula altamente schiumogena.

Diluizioni:
- da 1:25 a 1:50 come prelavaggio spray (per veicoli altamente trascurati e non protetti ci si può spingere fino a 1:20 o 1:15, assicurandosi di non lasciar asciugare il prodotto e verificare la compatibilità con plastiche e guarnizioni esterne);
- da 1:50 a 1:250 come diluizione finale in uscita tramite lancia schiumogena (se non si è sicuri della diluizione totale in uscita, si consiglia di diluire Spritzer da 1:5 a 1:9 nel serbatoio della lancia foam).

Modo d'uso:
Erogare Sprizter sulla superficie tramite attrezzatura schiumogena o spray e lasciarlo agire per qualche minuto, assicurandosi che non asciughi sulla superficie.
Risciacquare accuratamente.
Se ci sono macchie organiche di sporco pesante, come escrementi o insetti, esse possono essere pretrattate con Autoglanz Bug Off, su cui poi verrà applicata la schiuma di Spritzer, essendo i due prodotti compatibili e complementari per lavorare insieme, e riasciacquare il tutto alla fine.

Altri prodotti consigliati

prodotto aggiunto al confronto