SD1 Iron Thixo Rapid di Innovacar è un decontaminante per residui ferrosi con potere detergente, da utlizzare in spray, in foam o come shampoo.

Le principali caratteristiche sono:

Elimina i residui ferrosi: è adatto a trattare tutti i residui ferrosi come le particelle dei dischi dei freni, il traffic film, le piogge acide e le molecole che si depositano nei pressi di ferrovie e acciaierie.

Funzione tixotropica: è un effetto specifico che permette al prodotto di trasformarsi da gel a fluido e una volta sulla superficie, riaddensarsi e aggrapparsi. Una volta applicato sulla superficie aderisce maggiormente rendendolo in grado di agire per più tempo e adatto a lavorare meglio sulle superfici verticali (fiancate e cerchi).

Lenta asciugatura: grazie alla sua concentrazione e alla capacità di diluizione maggiore ha un’asciugatura più lenta rispetto a D1 Iron rendendolo ulteriormente più efficace.

Shampoo di mantenimento: è la soluzione perfetta per essere usata in lavaggio e quindi come shampoo purificatore auto da utilizzare circa ogni 4 cicli di detergenza.

Rapido nella decontaminazione: SD1 è il decontaminante ferroso più rapido in azione della linea di Innovacar.

Anticalcare: ha un’azione secondaria di eliminare le tracce di calcare rendendolo particolarmente indicato anche per questa tipologia di decontaminazione.

SD1 IRON THIXO RAPID È IDEALE PER

- Rimuovere rapidamente tutte le particelle ferrose in modo efficace e rapido dai cerchi, dalla carrozzeria e dai vetri dell’auto.

- Avere un prodotto che può essere utilizzato come decontaminante per un primo trattamento e successivamente utilizzato per effettuare il mantenimento.

- Trattare le eventuali macchie di ruggine presenti sulla tua carrozzeria e cerchi.

- Avere un prodotto di facile applicazione ma che sia in grado di lavorare bene anche sulle superfici verticali.

COME UTILIZZARE SD1 IRON THIXO RAPID

Cerchi:

- Prima di procedere al lavaggio consigliamo di spruzzare il prodotto sui cerchi, in caso di contaminazioni importanti è possibile aiutarsi con un pennello nell’applicazione.

- Lasciare agire il prodotto dai 3 ai 5 minuti fino a quando il prodotto avrà reagito cambiando il colore in viola.

- In caso di contaminazioni importanti, affinchè il prodotto continui a lavorare per più tempo consigliamo di bagnarlo per ridargli vita ed evitare che si asciughi troppo.

- Risciacquare con abbondante acqua.

- Si può ora scegliere di procedere alla decontaminazione della carrozzeria.

Carrozzeria e i vetri:

- Spruzzare il prodotto sulla carrozzeria e sui vetri, in caso di contaminazioni importanti è possibile aiutarsi nell’applicazione con un pennello o un guanto.

- Lasciare agire il prodotto dai 3 ai 5 minuti fino a quando il prodotto avrà reagito cambiando il colore in viola.

- In caso di contaminazioni importanti, affinchè il prodotto continui a lavorare per più tempo, consigliamo di bagnarlo per ridargli vita ed evitare che si asciughi troppo.

- Risciacquare con abbondante acqua.

Come shampoo decontaminante per ferro:

- È consigliato applicarlo ogni 4 cicli di lavaggio per purificare la superficie.

- Procedere all’applicazione del prodotto utilizzandolo come shampoo decontaminante ferroso, con le dovute diluzioni, applicandolo su tutta la superficie dell’auto in base al metodo di utilizzo prescelto.

- Attendere da 1 a 3 minuti e risciacquare abbondantemente.

- Dopo questo passaggio in caso di decontaminazioni importanti e dovessero persistere dei residui ferrosi è possibile applicare il prodotto con le diluzioni per decontaminazione straordinaria direttamente sui residui.

- Attendere da 1 a 3 minuti e risciacquare abbondantemente.

Diluizioni 

- Uso per ruggine o contaminazioni gravose: utilizzare il prodotto senza diluizioni.

- Per trattare le superfici contaminate da sole particelle di ferro: diluire fino a 1:4, ovvero utilizzare almeno 200 ml di prodotto e riempire la parte restante di acqua (800 ml) per ottenere 1 L di soluzione pronta all’uso.

- Se utilizzato come mantenimento o shampoo schiuma: diluire 1:50, ovvero utilizzare 20 ml di prodotto e riempire la parte restante di acqua (980 ml) per ottenere 1 L di soluzione pronta all’uso.

- Se applicato con lancia schiuma o foam gun la diluzione va da puro a 1:8, ovvero utilizzare almeno 100 ml di prodotto e riempire la parte restante di acqua (900 ml) per ottenere 1 L di soluzione pronta all’uso. In erogazione la reale diluzione finale può raggiungere circa da 1:15 a 1:135.

- Precauzioni: non lasciare che il prodotto asciughi e non applicare al sole o su superfici calde e tessuti. Per ottenere il massimo effetto decontaminante e di alto viraggio di colore usare il prodotto puro.

Dati tecnici riassuntivi:

Potere pulente: 5/5

Decontaminante: 5/5

Formula tixotropica: SI

Effetto cambio colore: SI

Sicurezza coating: SI

Sicurezza superfici: SI

pH: 5,50

Altri prodotti consigliati

prodotto aggiunto al confronto