SC2 Dressing di Innovacar è il prodotto più adatto per rinnovare e rigenerare componenti interni ed esterni dell’auto come plastiche, vinile, cuoio, gomme, materiali acrilici e pelle usurati dagli effetti del tempo e atmosferici. Offre una soluzione ottimale adatta a tutte le necessità, grazie alla sua formula di ultima generazione a base acqua. Ecco le principali caratteristiche del dressing e ravvivatore plastiche auto come cruscotti e paraurti e rigeneratore tessuti nanotecnologico.
Scudo idrofobico e idrorepellenza: grazie alla sua formulazione, con silossani composti da SiO2, è in grado di creare una barriera molecolare e chimica simile a quella del quarzo che protegge dai raggi UV e dona idrorepellenza. Mentre i fluoroadditivi abbinano la possibilità di distendere omogeneamente il prodotto senza avere l’effetto “buccia d’arancia”, con la capacità di proteggere più a lungo le superfici e resistere ai lavaggi acidi e alcalini.
Resiste ad alte temperature: è privo di distillati di petrolio e quindi può essere applicato in modo semplice e a temperature estreme senza sbiancare e rilasciare sostanze oleose, adatto quindi a resistere al calore del sole estivo o alle temperature del vano motore.
Riduce l’invecchiamento dei tessuti e della pelle: grazie all’effetto protettivo, può ridurre i danni da sfregamento e permettere una maggiore durata nel tempo dei tessuti e della pelle dell’auto.
Effetto rigenerante e ravvivante: il dressing ha un effetto nero profondo non lucido che, unito alle proprietà di ritenzione del colore, è duraturo fino a 5 mesi.
Formulazione delicata: è un prodotto senza idrocarburi adatto alle superfici della macchina anche delicate, come pelle, guarnizioni e plastiche.
Formula cremosa: grazie alla formula cremosa del prodotto, non cola sulle superficie verticali.

Dati tecnici riassuntivi:
Drying: in 20 minuti
Curing time: dopo 7 ore
pH: 6,50

SC2 Dressing è ideale per:
- Rigenerare le parti esterne in plastica come gli specchietti, i paraurti, le guarnizioni e i pneumatici dell’auto, rigenerando gli elementi sbiancati e donando un effetto idrorepellente e duraturo ai lavaggi successivi.
- Ripristinare l’interno auto donando colore e profondità, unendo un potere antipolvere e antistatico. Da provare su cruscotti, interni portiera e sulla pelle.
- Ravvivare il colore delle componenti plastiche del vano motore, visto l’elevata resistenza al calore.

Come utilizzare SC2 Dressing:
Come ravvivare e rigenerare plastiche e tessuti auto con SC2 Dressing:
- Pulire e decontaminare la superficie prima di utilizzare SC2 Dressing.
- Applicare 2-3 spruzzi di prodotto su un panno microfibra a pelo corto o su un pad.
- Applicare sulla superfice da trattare con il metodo “Criss-Cross”, ovvero procedere applicando il prodotto orizzontalmente da destra a sinistra per tutta la zona per poi ricominciare verticalmente dall’alto verso il basso nuovamente per tutta l’area interessata.
- Dopo circa 20 minuti è possibile riapplicare il prodotto per aumentare la profondità di colore.
- Attendere fino a 7 ore dopo l’applicazione per una completa attivazione. L’effetto è duraturo fino a 5 mesi.

Uso: utilizzare il prodotto puro fino a una diluizione di 1:5.

Per pulizia di mantenimento o un effetto meno duraturo: la diluzione può raggiungere 1:5, ovvero utilizzare 170 ml di prodotto e riempire la parte restante di acqua (830 ml) per ottenere 1 L di soluzione pronta all’uso.

Precauzioni: Non applicare il prodotto sul battistrada. Le migliori performance si ottengono con una superficie ben mantenuta.

Altri prodotti consigliati

prodotto aggiunto al confronto