SC1 Sealant di Innovacar è il sigillante rapido per carrozzeria e vernice per auto a base solvente, per proteggere la tua auto con un trattamento nanotecnologico. Grazie alla creazione di una barriera molecolare fornisce una sofisticata protezione tecnologica duratura nel tempo. Le sue principali caratteristiche sono:
Film protettivo nanotecnologico: grazie alla più avanzata tecnologia nanotech e molecolare, è in grado di creare un vero e proprio rivestimento protettivo sulla carrozzeria e sulla vernice dell’auto. È una prima barriera protettiva per le piccole abrasioni e dai prodotti acidi e alcalini.
Effetto antipioggia e beading: grazie alla sua formulazione, è in grado di creare un effetto di idrorepellenza. Protegge dal calcare durante il curing time, il tempo in cui coating si indurisce.
Effetto seta: grazie alla barriera creata la superficie dell’auto risulterà liscia al tatto.
Applicazione rapida e veloce: è stato progettato per essere un sigillante di facile e veloce applicazione e semplificare l’attività di protezione.
Lunga durata: l’effetto protettivo dura fino a 4 mesi se applicato singolarmente sull’auto detersa correttamente con SP1 Prewash e S2 Foamy. La protezione può arrivare fino a 8 mesi, se abbinato a W1 Quick Detailer utilizzato dopo 20 minuti dalla prima applicazione di SC1 Sealant e mantenuto nel tempo con l’uso di H20 Coat, ogni 3 lavaggi.
Utilizzabile anche come sigillante riattivante di mantenimento per SC0 Hydro Sealant o di altri protettivi nanotecnologici.

Dati tecnici riassuntivi:
Drying: in 1 ora
Curing time: dopo 7 ore
Consumo medio: 30 ml per macchina.

SC1 Sealant è ideale per:
- Utilizzare un sigillante di facile e veloce applicazione senza rinunciare agli effetti protettivi.
- Creare un film protettivo che facilita la pulizia, la manutenzione e protegge la carrozzeria da prodotti di detergenza alcalini e acidi.
- Preservare nel tempo l’effetto di lucidatura e di protezione del coating.
- Avere un effetto di idrorepellenza costante e duraturo nel tempo.
- Esaltare il colore della vernice donando riflessi più brillanti e maggiore intensità e lucentezza.
- Ottenere un effetto seta al tatto sulla tua carrozzeria.
- Sigillare la superficie dell’auto per proteggerla dagli agenti atmosferici.

Come utilizzare SC1 Sealant:
- Detergere l’auto in prelavaggio con SP1 Prewash, in fase di lavaggio con S2 Foamy e utilizzare, a supporto, i prodotti specifici di Innovacar per le varie contaminazioni:
- Per il calcare utilizzare DS Scale.
- Per il catrame e la resina utilizzare D3 Tar.
- Per i residui ferrosi e metallici utilizzare D1 Iron.
- Per i residui di cere e i filler di polish o paste abrasive utilizzare D2 Check.
- Assicurarsi che la superficie dell’auto sia asciutta.
- Applicare 2-3 spruzzi di SC1 Sealant sul panno in microfibra a pelo corto; può essere applicato anche direttamente sulla superficie.
- Applicare pannello per pannello con il metodo “Criss-Cross”, ovvero procedere distribuendo il prodotto orizzontalmente, da destra a sinistra, per tutta la zona per poi ricominciare verticalmente dall’alto verso il basso, muovendo nuovamente per tutta l’area interessata.
- Ripassare la superficie con un’altra microfibra a pelo medio/lungo con movimenti circolari girando frequentemente i lati per rimuovere l’eccesso.
- Attendere fino a 7 ore dopo l’applicazione per una completa attivazione. L’effetto è duraturo fino a 4 mesi.
- Dopo 20 minuti dall’applicazione è possibile utilizzare W1 Quick Detailer per rifinire la superficie. Mantenerlo nel tempo con l’uso di H20 Coat ogni 3 lavaggi per rafforzare l’effetto di protezione fino a 8 mesi.

Uso: utilizzare il prodotto puro.

Precauzioni: non applicare al sole e su superfici calde. Le migliori performance si ottengono con una superficie completamente decontaminata e ben mantenuta.

Altri prodotti consigliati

prodotto aggiunto al confronto