DS Scale di Innovacar è lo shampoo auto e decontaminante specifico per trattare e combattere le macchie d’acqua e di calcare che si depositano sulla carrozzeria: “le classiche chiazze bianche fastidiose”.
Il calcare, si deposita sulla carrozzeria sotto-forma di microparticelle non sempre visibili ad occhio nudo, creando un microstrato sopra i film nanotecnologici e protettivi. Con il passare del tempo, ciò riduce l’efficacia delle protezioni e dell’idrorepellenza dei prodotti sigillanti e ceramici e induce quindi l’operatore a credere di dover eseguire tali trattamenti ex novo.
Entra qui in gioco DS Scale, lo shampoo purificatore e anticalcare perfetto per combattere lo strato di calcare accumulato e le contaminazioni, permettendo alle protezioni nanotecnologiche di riattivarsi.

Ds Scale ha le seguenti caratteristiche:
- Shampoo auto 2 in 1: è la soluzione perfetta per la fase di lavaggio, ovvero come shampoo purificatore da utilizzare circa ogni 4 cicli di detergenza. Diversamente, se utilizzato puro o maggiormente concentrato, Ds Scale è un decontaminante per calcare e minerali che si può applicare sulle macchie d’acqua o di pioggia acida più ostinate o per un intervento straordinario.
- Libera il coating e le protezioni: attraverso la rimozione dello strato superficiale di calcare e le contaminazioni, prolunga la durata degli strati protettivi applicati in precedenza.
- Non intacca i film protettivi: anche se utilizzato puro o maggiormente concentrato per la decontaminazione da calcare o altre contaminazioni, DS Scale non intacca gli strati protettivi presenti sulla carrozzeria.
- Adatto per vetri, fari e stemmi: si può utilizzare anche per la rimozione di residui di calcare da vetri, fari, plastiche esterne dure o dagli elementi decorativi dell’auto quali stemmi, scritte e dettagli in alluminio o in metallo.

Dati tecnici riassuntivi:
pH: 3,00
Per decontaminazione straordinaria: 15 ml per pannello.
Per mantenimento: 20 ml per macchina.

DS Scale è ideale per:
- Detergere l’auto prolungando gli effetti di lucidatura e coating.
- Purificare le superfici rimuovendo le macchie di calcare, d’acqua e le contaminazioni.
- Occuparsi di una decontaminazione straordinaria a seguito di una pioggia acida.
- Avere una soluzione utilizzabile su più parti dell’auto come vetri, plastiche dure e carrozzeria.
- Avere un prodotto utilizzabile per più scopi, in base alle diverse necessità.
- Ottimo per decontaminare e purificare i vetri dell’auto, preparandoli al meglio per l’applicazione del coating e al trattamento di idrorepellenza con SC3 Glass Sealant.

Utillizare DS Scale come shampoo:
- Per la pulizia di mantenimento come shampoo acido purificatore, la diluizione nel secchio è di 1:60.
- Se utilizzato come shampoo purificatore si consiglia l’applicazione ogni 4 cicli di lavaggio, per purificare la superficie.
- Procedere all'applicazione del prodotto, utilizzandolo come shampoo decontaminante, con le dovute diluizioni, tramite guanto o spugna, e applicarlo su tutta la superficie della carrozzeria dell'auto, massaggiandolo con delicatezza.
- Attendere da 1 a 3 minuti e risciacquare abbondantemente.
- Dopo questo passaggio, dovessero esser rimasti degli spot di calcare, è possibile applicare il prodotto sulla superficie bagnata, seguendo le diluizioni indicate per la decontaminazione straordinaria e agendo direttamente sulle macchie aiutandosi con un guanto, un applicatore in microfibra o una spugna dedicata. Procedere pannello per pannello.
- Attendere da 1 a 3 minuti e risciacquare abbondantemente.


Utilizzare DS Scale come decontaminante:
- Utilizzare il prodotto da puro ad una diluizione di 1:5 in un flacone spray, in base alla gravità delle macchie, come decontaminazione straordinaria.
- Utilizzare il prodotto da 1:5 ad 1:30 in un flacone spray, in base alla gravità delle macchie, come decontaminazione ordinaria.
- Procedere su superficie bagnata, pannello per pannello, applicando direttamente il prodotto sulle macchie, aiutandosi con un guanto, un applicatore in microfibra o una spugna dedicata.
- Attendere da 1 a 3 minuti e risciacquare abbondantemente.

Utilizzare DS Scale con pompa a pressione e/o flacone spray come prelavaggio spray:
- Utilizzare il prodotto da 1:15 fino a 1:50, in base alla gravità di sporco e di contaminazioni.

Utilizzare DS Scale con foam gun come prelavaggio foam:
- Per la pulizia di mantenimento o se applicato come shampoo anticalcare auto: utilizzare il prodotto puro o diluito 1:3 nel serbatoio della lancia foam. Considerare quindi 250 ml di prodotto e riempire la parte restante di acqua (750 ml) per ottenere 1 L di soluzione pronta all'uso. In erogazione, la reale diluizione finale può raggiungere circa 1:60.

Precauzioni: non lasciare che il prodotto asciughi o che rimanga a lungo sui vetri o sulle superfici, non applicare al sole e su superfici calde.

Altri prodotti consigliati

prodotto aggiunto al confronto