S2 Foamy di Innovacar è il prodotto ideale per lavare e pulire completamente la tua auto ed è progettato per offrire una soluzione avanzata per la pulizia della carrozzeria della macchina. Nel dettaglio è uno shampoo per auto con schiuma attiva effetto snow foam che ha le seguenti caratteristiche.

Le caratteristiche di questo detergente e shampoo dauto sono:
- Decontaminazione organica profonda: è nato S2 Foamy, il primo shampoo a schiuma attiva per il car detailing con una detergenza profonda e additivato con gli enzimi, oggetto di protezione brevettuale. È in grado di disgregare lo sporco organico più ostinato, in modo semplice e veloce, grazie all'azione enzimatica prolungata sulle stesse molecole-substrato di sporco.
- Effetto Snow Foam: grazie all'effetto schiuma che aderisce a lungo sulla carrozzeria, il prodotto ha più tempo per agire e inoltre, grazie alla lubrificazione, si riduce al minimo l’azione di guanti e spazzole.
- Concentrato: è sufficiente una quantità ridotta di prodotto per avere una forza pulente notevole ed efficace, anche in detergenza profonda.
- Protettivi: è in grado di prolungare i film protettivi e nanotecnologici applicati precedentemente e di preparare l’auto per il trattamento di protezione successivo.
- Shampoo a PH neutro: Il suo pH neutro preserva le superfici della carrozzeria trattate da coating e processi di lucidatura e, grazie alle sue caratteristiche, è in grado di eliminare con facilità lo sporco e le contaminazioni stradali.
- Delicato su materiali in plastica e tensioattivi anche di origine vegetale: la formulazione è senza l’utilizzo di idrossido di sodio aggiunto, senza fosforo aggiunto e senza la presenza di EDTA e NTA. Grazie all'utilizzo anche di tensioattivi di origine vegetale si riduce notevolmente lo “stress cracking” delle plastiche trattandole delicatamente, e preservandole quindi maggiormente nel tempo.

Dati tecnici riassuntivi:
Additivato con enzimi: SI
Sicurezza coating: SI
Sicurezza superfici: SI
pH: 7,00
Consumo medio: 20 ml per macchina.

S2 Foamy è ideale per:
- Lavare l’auto con la tecnica dei due secchi o con la lancia schiuma.
- Pulire dalla carrozzeria della macchina lo sporco e le contaminazioni stradali.
- Ridurre l’azione meccanica sull'auto grazie alla schiuma lubrificata.
- Detergere l’auto che ha subito un coating o una protezione perché non intacca l’effetto.
- Il lavaggio su auto che subiranno un processo di protezione nanotecnologico perché evita interferenze chimiche.
Trattare con delicatezza le plastiche e le guarnizioni della tua auto.

Come utilizzare S2 Foamy:
Per un lavaggio dell’auto, che ha già subito un processo di prelavaggio, consigliamo di eseguire il metodo due secchi. I principali passaggi sono:
- Verificare di aver rimosso bracciali e orologi durante le operazioni per evitare di graffiare inavvertitamente la carrozzeria.
- Predisporre due secchi con le apposite griglie sul fondo: quest’ultimi hanno lo scopo di lasciar sedimentare detriti e residui, mantenendo pulita l’acqua dalle contaminazioni.
-Predisporre due guanti di alta qualità.
- Utilizzare il primo secchio con il prodotto diluito. Consigliamo di inserire prima il prodotto e poi l’acqua per miscelare meglio il prodotto e generare già della schiuma. Per la massima capacità pulente, è possibile utilizzare dell’acqua calda tra i 35 e i 40 gradi.
- Miscelare per rendere omogenea la soluzione prima dell’uso.
- Riempire il secondo secchio di acqua. Sarà il secchio destinato al risciacquo.
- Utilizzare un guanto pulito.
- Immergere il guanto nel secchio con il prodotto e passare sull'auto nella parte superiore.
- Immergere il guanto nel secchio del risciacquo e pulirlo per rimuovere i detriti e le impurità.
- Prendere il secondo guanto pulito e utilizzarlo per la parte inferiore dell’auto.
È consigliato utilizzare due guanti distinti per la parte superiore e la parte inferiore per evitare che la parte inferiore, di norma più ricca di detriti, possa contaminare la parte superiore.
Procedere con il risciacquo con abbondante acqua, dall'alto verso il basso.
È importante risciacquare frequentemente i guanti per evitare che lo sporco o i detriti depositati siano fonte di segni sulla carrozzeria. Non lavare in modo circolare, ciò potrebbe generare degli aloni.

Utilizzare S2 Foamy come shampoo con il metodo due secchi: 
Come shampoo estremamente lubrificato per lavaggio classico con il metodo dei due secchi la diluizione è di 1:500. Utilizzare quindi 20 ml di prodotto in circa 10 litri di acqua nel secchio dello shampoo e generare schiuma con acqua a pressione. 

Utilizzare S2 Foamy con foam gun come prelavaggio foam:
La diluizione consigliata è 1:12: utilizzare 80 ml di prodotto e riempire la parte restante di acqua (920 ml) per ottenere 1 L di soluzione pronta all'uso. In erogazione la reale diluizione finale può raggiungere circa 1:195.
Per lavaggi frequenti la diluizione può raggiungere da 1:25 a 1:50: utilizzare da 40 ml a 20 ml di prodotto e riempire la parte restante di acqua (da 960 ml a 980 ml) per ottenere 1 L di soluzione pronta all'uso. In erogazione la reale diluizione finale può raggiungere circa da 1:390 a 1:765.

Utilizzare S2 Foamy con pompa a precompressione e/o flacone spray come prelavaggio spray:
La diluizione consigliata va da 1:25 a 1:50, ovvero utilizzare da 40 ml a 20 ml di prodotto e riempire la parte restate di acqua (da 960 ml a 980 ml) per ottenere 1 L di soluzione pronta all'uso.

Precauzioni: Non lasciare che il prodotto asciughi e non applicare al sole e su superfici calde. Il prodotto è erogabile sulla carrozzeria asciutta, ma in estate o in zone di caldo estremo è consigliato risciacquare l’auto per abbassare la temperatura ed evitare che asciughi durante l’applicazione.

Altri prodotti consigliati

prodotto aggiunto al confronto