Pulizia interni in pelle Alfa Romeo Mito

L'auto è un Alfa Romeo Mito del 2009 con interni in pelle rossa Frau. Il timore più grande era il trasferimento di colore e quindi danneggiare la superficie, essendo il supporto abbastanza vecchio, secco e mai pulito a dovere. Avevo optato per un altro pulitore pelle più blando ma perdevo molto tempo, così ho deciso di utilizzare ADBL Leather Cleaner (a mio avviso tra i più potenti e istantanei provati) diluito 1:1 con l'apposito forma schiuma. Una puntualizzazione banale che comunque viene chiesta, l'utilizzo o meno di un formaschiuma. Ritengo che con l'utilizzo del formaschiuma si abbia più tempo nella lavorazione del prodotto e una maggiore lubrificazione: infatti se andate ad utilizzare il pulitore senza il flacone formaschiuma ma con il trigger spray noterete come il prodotto non abbia il tempo di agire sulla superficie, minimizzando inoltre la lavorazione e la lubrificazione.

Vi lascio alle diverse foto della lavorazione: 2 sono le più importanti, quella della microfibra che mi è servita per capire se ci fosse trasferimento, e quella del secchio del risciacquo, della spazzola e del pennello, per capire lo sporco che era presente.

Il lavoro è stato chiuso con ADBL Leather Conditioner, (come potete vedere dalla ultima foto.), prodotto per pelle eccellente che fa tutto quello che deve fare: resta molto neutro, aggiunge solo quel plus per ravvivare il supporto, idrata la pelle, rendendola morbida e nuovamente viva, e rilascia un velo protettivo con un piacevolissimo effetto seta.

Trovate l'intero post sul nostri gruppo Facebbok Carcaredetailing.it- Gruppo (https://www.facebook.com/groups/647149158817046)

Tutti i messaggi

Commenta

prodotto aggiunto al confronto